giovedì, aprile 21, 2005

...aggiornamenti...

...purtroppo non ho aggiornamenti relativi al server, ci sono stati altri lavori che mi hanno occupato le giornate e non ho nemmeno più acceso il mio TSL.
Per la cronaca ho attivato lo scorso venerdì il server MySQL, abilitando l'accesso da rete per il mio client/IP & utente. Le procedure sono quelle indicate nel wiki doc dal sito di TSL per cui non so se pubblicherò i comandi pari pari.
Ho terminato l'aggiornamento al SP2 per winXP sulle macchine con Winfax e relativa configurazione per farlo funzionare. La protezione DCOM impedisce il suo corretto funzionamento...cmq alla fine si è sistemato tutto.
Grossi problemi invece con il mio nuovo portatile e GNU/Linux.
Le uniche installazioni al momento funzionanti sono: Mepis & FC3...le molte altre provate si rifiutano anche solo di partire, sia in live che in installazione.
In ogni caso sul mio Acer TM 8101 WLMi ho riscontrato i seguenti problemi:
-batteria nn riconosciuta
-scheda video nn riconosciuta, e successivamente al primo riavvio...beh, crash del server X...con sintomi terribili.
-scheda audio non riconosciuta
-scheda wifi riconosciuta solo dopo aggiornamento del kernel (in FC3 almeno, con mepis nn ho provato)
Al momento in cui scrivo sto eseguendo un upgrade di FC3 totale...sperando possa in qualche modo servire.
Ah, passando al boot come parametro: "single", (che sia un segno premonitore ??)riesco ad accedere al mio sistema in maniera corretta, sotto console, con supporto di rete. Un boot normale nn carica e non parte nulla..o meglio, ci prova ma si blocca tutto e sono costretto ad uno shutdown "hard".
Ah, forse ho trovato il modo di far stampare fax & pdf da sessione tn5250 del temibile As400...anche se confesso che l'intuizione non so da dove mi sia saltata fuori. Idem con la sistemazione di una stampante ad aghi (x i moduli continui)...una semplice slitta del carrello staccata e in parte spezzata...risistemata in qualche modo stile Mc Gyver (non mi ricordo se sia scritto correttamente).
Ok, per il momento è tutto...