martedì, maggio 10, 2005

giorni duri...

..lo so, è un pochi di giorni che non scrivo nulla.
Giorni veramente impegnativi e pesanti...una serie di imprevisti sulle macchine di "alcuni" utenti...
E' quindi iniziato lo studio di samba 3 (No C.....) non è un ballo.... :)
Non ho ancora visto se l'autenticazione in dominio (PDC) funziona, al momento ho avuto qualche piccolo problemino in fase di configurazione generale.
Una raccomandazione per tutte: usare un editor (vi) e la documentazione di samba 3 per impostare tutto. Swat & webmin mi hanno solo complicato la vita.
Cmq al momento sono abbastanza soddisfatto, stavo quasi per completare la configurazione di cups per fargli fare da stampante di pdf/eps/ps di rete....
Devo studiarmi ancora le autenticazioni di win2k & winXP perchè al momento vengono autenticati senza l'uso di password....e vi garantisco che non è stata una mia configurazione...
C'è ancora parecchio da fare, però l'inizio mi pare promettente.
Ah, tanto per non dimenticare: il vecchio NT (da oggi TSL 2.2) è perfettamente funzionante. La migrazione non ha avuto problemi e il carico di lavoro è decisamente dimensionato alla macchina.
Insomma, il server di posta interno e in uscita (con antivirus) funziona che è una meraviglia.
Ultima cosa, il serverino DNS interno...beh funziona talmente bene che non vedo proprio il motivo di doverlo togliere...e pensare che è un celeron con 64 MB di ram e 2 GB di HD :) questo però monta DEBIAN...e così son proprio tutti felici direi !