venerdì, marzo 16, 2007

OpenVPN...l'incubo è tornato

E' incredibile, questa odissea delle vpn non vuole finire.
Openvpn, ormai è amore e odio, ne apprezzo sempre di + tutte le caratteristiche teoriche ma non posso goderne praticamente (...questa è una costante della mia vita cmq a pensarci bene "guarda ma non toccare, tocca ma non...).
Non pubblico ancora nessuna configurazione perchè altrimenti finisce che perdo davvero troppo tempo, però per la cronaca, dopo svariati post in altrettanti forum sparsi per la rete, ora sto iniziando a ricevere risposte da gente che ha problemi e che vuole chiarimenti.
Insomma, mi ritrovo a far consulenza e dar spiegazioni teoriche e a pensare seriamente di aprire un sito italiano di riferimento, senza ancora aver raggiunto il mio scopo: un bridge vpn tra due subnet remote.
...premesso che la cosa mi piace anche, mi irrita però notare quanti non si prendano nemmeno il disturbo di leggere le guide !!!RTFM
...finalmente capisco e apprezzo in pieno questo acronimo...(faccio come il mio amico Rick e non dico però cosa significa...tanto lo sanno tutti :) ah aha h ahh aha h aha )


P.s
...la considerazione sugli acronimi la capisce solo Rick...e il suo relatore...sorry