giovedì, giugno 09, 2005

...sw proprietario & qualità....

....questa è una piccola storiella da raccontare davanti al caminetto...oppure alla prima conferenza IT con grandi nomi che difendono la qualità del sw proprietario.

C'era una volta un sistema operativo e un programma per spedire i fax da un pc-client ad un pc-server...un bel giorno, il sistema operativo del pc-client per non sentirsi debole, decise di prendere una medicina automatica come ricostituente...successivamente scoprì di non essere però più in grado di comunicare con il pc-server.
Allora chiamando i genitori del programma di fax si chiese se fosse possibile fare qualcosa, ma purtroppo la risposta fu negativa. Non c'è + possibilità di comunicare tra programma fax client e server dopo che il sistema operativo ha preso quella medicina.
I genitori proposero quindi di rimborsare della spesa del programma fax...ma il problema era che pc-client aveva necessità di parlare con pc-server...rimborso o no...il problema rimaneva.

Ok, non so se avete capito la questione...cmq, per riassumere:
M$ ha fatto un live update su W$2k e il programma WinFuck ha smesso di funzionare con il medesimo dal lato server...l'assistenza pur gentile ha calato le "brache"...al + si può essere rimborsati...ma di risolvere il problema mi sa che nemmeno ci pensano.....
Ottimo direi.
Alla faccia che con il software proprietario si ha assistenza, qualità etc....se fosse sotto GNU/GPL ci sarebbe da qualche parte un forum con postata la soluzione....xchè molta più gente potrebbe lavorare sul programma e capire cos'è che non funziona...
...stendiamo un velo pietoso....